visite ai Club Unesco

Cari Presidenti e Soci dei Club UNESCO,

continuo con la tradizione di aggiornarvi sulle mie visite ai Club promesse sin dall’11 novembre.

Nei giorni 16 e 17 gennaio 2015 mi sono recata a Foligno per incontrare i presidenti e i membri dei Club UNESCO di Umbria e Marche. Ad inizio riunione ho ribadito la mia intenzione di visitare il prima possibile tutti i rappresentanti dei Club e Centri UNESCO nazionali. Il verbale di questa riunione è stata affidato ad un membro del Club UNESCO di Foligno e il documento vi verrà inoltrato appena disponibile.

Il giorno 17 ha incontrato, sempre a Foligno, i club di Umbria e Marche. I verbali dei due incontri saranno inoltrati dai segretari delle rispettive sessioni di lavoro.

Entrambi gli incontri sono stati improntati alla cordialità ed alla collaborazione. Tutti i convenuti hanno ribadito il loro attaccamento alla FICLU ed il loro desiderio di partecipare che si concretizza in programmi di lavoro che sono stati illustrati dai singoli presidenti. Ringrazio Gabriella Righi che mi ha gentilmente ospitato e che ha permesso che si svolgessero a casa sua entrambe le riunioni, terminate con una cena ottima.

Prossimi appuntamenti:

–       24 gennaio ad Agrigento con i Club della Sicilia

–       31 gennaio a Torino con i Club di Valle d’Aosta e Piemonte (ovviamente aperto a tutti coloro che vorranno partecipare)

–       6/7 febbraio a Gorizia con i Club del Friuli e con il Club di Gorizia per organizzare sul posto la prossima Assemblea Nazionale che si terrà a Gorizia dal 15 al 17 aprile 2015. Il tema di quest’anno sarà “La grande guerra”.

Prof.ssa Maria Paola Azzario – Presidente Federazione Italiana Club e Centri UNESCO (FICLU)